Scadenza: ad esaurimento fondi


NUOVA SABATINI - 4.0 E GREEN

La Sabatini è un'agevolazione che si sostanzia nella concessione di un contributo  per l’acquisto, tramite leasing o finanziamento, di nuovi macchinari, impianti, attrezzature, software, tecnologie digitali e green da parte delle PMI.

NOVITA' 2023:

  • Nuova linea d'agevolazione - dal 1° gennaio 2023 sono agevolabili anche gli investimenti a basso impatto ambientale, c.d. "investimenti green"
  • Per i contratti di finanziamento stipulati dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2023 sono concessi 18 mesi, in luogo dei precedenti 12 mesi, per ultimare l'investimento.

Il finanziamento/leasing ha una durata massima di 5 anni ed è accordato per un valore minimo di 20.000 €, per singola domanda, e fino a 4 mln €, con riferimento a tutti gli investimenti ammessi a favore della singola PMI.

Il contributo è determinato in via convenzionale su un finanziamento di 5 anni al tasso del 2,75%. Tale contributo è maggiorato del 30%, quindi pari al 3,575% annuo per gli investimenti in tecnologie digitali Industria 4.0 ed investimenti green.

PER MAGGIORI DETTAGLI, 
VI INVITIAMO A CONTATTARCI

RD Team vi assiste nella valutazione circa l'ammissibilità degli investimenti all'agevolazione e nella predispozione della modulistica da presentare per l'accesso al beneficio. 

 

Cosa
Investimenti da parte delle PMI tramite finanziamento o leasing

Come
Presentazione della domanda di accesso prima dell'ordine

Quanto
Contributo del 2,75%, maggiorato al 3,575% per investimenti Industria 4.0 e Green

 

Richiedi una preanalisi